13/01/09

EUREKA!!! C'è l'ADSL!

Quella che vedete qui sopra è la prova. L'adsl è finalmente arrivata. Ho provato un paio di numeri santantonesi che iniziano con 792 e sono coperti dalla linea. Finalmente!!!
Da una segnalazione che ho ricevuto pare che la linea veloce è pronta da ieri. Adesso c'è da aspettare solo i tempi di attivazione dei diversi contratti.
Andate a controllare pure voi e verificate se il vostro numero telefonico è coperto.
Controllate anche nelle frazioni, mi raccomando.

Insomma, adesso tutta Aci S.Antonio potrà navigare cristianamente ed avere un accesso fluido ai contenuti multimediali di questo blog e di tutta la rete, migliorando il pluralismo dell'informazione.

Un ringraziamento speciale a tutti quegli amministratori santantonesi che negli ultimi dieci anni non hanno mosso un dito per eliminare questo storico digital divide.

Oggi finalmente i santantonesi potranno godere di ciò che gli spetta di diritto e saranno un pò più "cittadini normali" di ieri.

Ora possiamo pensare al prossimo obiettivo: la... fibra ottica.




1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie Emilio per questa buona notizia, io ho il numero di casa che inizia con 792.
Nel frattempo però è da oltre un mese che ho la linea guasta, probabilmente a seguito del violentissimo temporale che si verificò la notte tra il giorno 10 e 11/12/08 e sebbene io avessi subito fatto reclamo giorno 11/12/08, "ovviamente" il gestore nazionale non ha ritenuto opportuno iniziare l'attività di riparazione se non quando, dopo una mia prima raccomandata A/R di diffida, ne ho inviata una seconda per iniziare il tentativo obbligatorio di conciliazione e parallelamente ho faxato il modulo GU5 all'AGCOM con richiesta di sollecitare urgentemente il gestore ad effettuare la riparazione, a quel punto "magicamente" dopo pochi gg. sono iniziate le attività di riparazione, ancora non concluse.
Ovviamente ho già presentato il salato conto al gestore, con riserva di riquantificazione in funzione della effettiva data di riparazione del guasto.
Se ci sono altri utenti in zona con un simile problema, mi contattino in modo da ottenere supporto per la conciliazione e relativa presentazione del salato conto al gestore.

G. Toscano
Consigliere "Movimento Consumatori - sportello di Catania"