07/08/08

Malafruschi CrossRoad Concert

Sabato 9 agosto uno dei Quattro Canti di Aci Sant'Antonio sarà un Canto Blues.
Lo stesso canto nato dalla musica e dalle parole intonate dagli schiavi neri che dall’Africa finirono nei campi di cotone americani. Cantavano per sopportare l'oppressione che gli veniva inflitta da altri uomini, quelli ricchi.

Per tutti gli amanti del Blues, e non solo, il concerto dei Malafruschi sarà l'evento musicale Santantonese dell'estate.

Torna a suonare, infatti, nella terra di Casalotto, il trio siciliano della musica nera.
La voce e la chitarra del Santantonese Salvo Mercurio, il basso del bonaccorsese Dario Di Mauro e la batteria del godranese Lele Trimarchi vi porteranno, per una sera, lontano dall'oppressione del lavoro nero, dalla morsa dei complotti elettorali e dalla confusione e monotonia della vita moderna. Per una sera le vibrazioni del vostro corpo e gli istinti della vostra mente torneranno ad essere liberi di scorazzare nel campo godereccio della spensieratezza.
La band nostrana dipingerà i paesaggi degli ultimi 40 anni di Rock-Blues dalle visioni acid-blues di Jimi Hendrix ai boogie di Freddie King, dai groove del blues texano fino ad arrivare, soprattutto, ai riff taglienti di Stevie Ray Vaughan.
Non mancano i pezzi originali, scritti con le proprie mani, come quelli che trovate nel loro primo album dal titolo “Sultriness”.

La band è emersa nel panorama musicale nel 2003 e ha portato il suo ritmo in ogni angolo della Sicilia, anche il più sperduto.
Ha partecipato all' Etna Blues Festival ma anche fuori dall'isola il trio ha conquistato molti palchi come il Torritta Blues, il Castelfranco Blues Festival, Tropea Blues ma soprattutto ha calcato la scena del celebre Pistoia Blues.

Hanno diviso il dietro le quinte con artisti del calibro di Chuck Berry, Popa Chubby, Willy De Ville, Carey Bell, James Cotton, Fabio Treves e Sugar Blue.

In anteprima potete andarli a trovare nel loro nuovo Space dove troverete audio, video e immagini dei Malafruschi.

Sabato 9 Agosto quindi l'appuntamento è al Bar "Quattro Cantoni" di Aci Sant'Antonio alle 21,30.

E se allo scoccare della mezzanotte, all'incrocio dei Quattro Canti, incontrerete un misterioso uomo vestito completamente di nero dal volto coperto, improvvisamente potreste trovarvi in ginocchio al centro del crocicchio, completamente esausti ma con un'ineguagliabile abilità chitarristica.




Nessun commento: