01/06/09

Micalizzi: la notizia è infondata!

Micalizzi fa parte del Movimento «Cittattiva»

Il consigliere Giuseppe Micalizzi, in merito all'articolo comparso ieri sul suo «abbandono» del Mpa per aderire al Pdl, afferma di «non aver mai fatto parte né dell'uno né dell'altro partito. La notizia è quindi infondata. Faccio parte invece dell'opposizione e del movimento civico Cittattiva».
La Sicilia, 31 maggio 2009

Questo è il comunicato con il quale il consigliere Giuseppe Micalizzi smentisce quanto il quotidiano La Sicilia ha scritto il 29 maggio.
"La Sicilia" le spara grosse. Mistificazione, falsificazione e censura sono il pane quotidiano per il giornale del "cavaliere" Ciancio, ma questa volta è proprio grossa. Talmente grossa da giustificare il palesemente falso scoop de IlCasalotto di ieri.

Il consigliere di CittAttiva non ha mai fatto parte dell'Mpa figuriamoci del Pdl. Da dove arriva allora questa notizia, peraltro non firmata?
Come si fa a scrivere per ben due volte della collocazione politica di una persona senza l'autorizzazione dell'interessato?
Già era successo che Micalizzi sia stato collocato a fianco dell'Mpa, causando sconcerto tra i suoi elettori e ora anche questa. Il consigliere è costretto a smentire ogni volta quanto di sfacciatamente falso viene scritto dal quotidiano.

Chi è il responsabile di questa falsificazione? Chi vuole screditare l'operato e la credibilità del consigliere Micalizzi?
E' evidente, un responsabile c'è e le parole sui giornali non vengono scritte da sole!
E spesso vengono scritte seguendo ciecamente quello che fanno i politici più titolati.

Lo scorso gennaio prima ancora che Micalizzi potesse annunciare la sua collaborazione con l'assessore provinciale allo sport Daniele Capuana, il quotidiano pubblicava addirittura l'appartenenza all'Mpa solo per il fatto che Capuana lo fosse. Ovviamente condividere un'amicizia con un assessore di segno opposto può essere una scelta discutibile ma è cosa diversa far parte del suo partito. E più diverso è far parte del Pdl se l'assessore in questione, per ragioni politiche, poi passa al Pdl.

Ma forse per La Sicilia è difficile comprendere che esistano persone che fanno politica senza essere proni nei confronti di qualcuno.

Il cambio di partito dell'assessore Capuana è avvenuto circa due settimane fa. Rompendo con Lombardo si è affiancato alla corrente del suo presidente provinciale Castiglione. Se è questo il filo logico perchè pubblicare ora questa non-notizia?
E poichè la smentita di Micalizzi ("in merito all'articolo comparso ieri") è avvenuta il giorno stesso della pubblicazione, perchè il quotidiano ha aspettato ancora un giorno per pubblicarla?

Chissà se qualcuno saprà rispondere a queste domande. Nel frattempo da queste pagine si esprime piena solidarietà e stima nei confronti del consigliere Micalizzi per il suo impegno e la sua credibilità.
E, tanto per essere chiari, alla stessa stima e solidarietà non si applica la proprietà transitiva con l'assessore Capuana. La sua, di credibilità, è ancora tutta da dimostrare.






Nessun commento: