23/06/09

Aci S.Antonio: torna il capitano Mangano! Farà l'allenatore.

Santo Mangano è il nuovo allenatore dell'Aci Sant'Antonio. Il capitano, che venne ceduto incredibilmente nello scorso mercato invernale lasciando i giovani della squadra senza la sua esperta chioccia, inizierà per la prima volta la carriera di allenatore nella doppia veste anche di giocatore.

In vista del 17 luglio, termine massimo per le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione, il presidente Alfio Torrisi spera in un immeritato ripescaggio, ma nel frattempo prepara la squadra per un campionato di Promozione al vertice. L'obiettivo è tornare subito in Eccellenza.

Ma Mangano potrebbe non essere l'unico ritorno in maglia biancazzurra. Le voci di corridoio parlano di contatti con altri tre ex.

Si tratta di Francesco D’Angelo classe '76 dall'Aquila Caltagirone e degli attaccanti Fabrizio Venticinque dall'Universal Misterbianco e Luca Di Gregorio storico capitano dell'Atletico Catania già ad Aci Sant'Antonio nel 2006/07.
L'unico nome nuovo finora è l'attaccante Giovanni Grasso classe '88 dell'Aurora Viagrande.

Invece i confermati sicuri della passata stagione sono Campanella, Coppa, Scuto, il difensore Calvagno e il portiere Barbagallo (una partita nella scorsa stagione e sei gol subiti nell'ultima giornata a retrocessione avvenuta contro il Paternò).

Nello staff tecnico è nuova la presenza anche di Sanzio Sabbatini come digì al posto di Nello Damante. Il quarantenne ex portiere della Sancataldese proviene dalla società dell'Universal Misterbianco. Il preparatore dei portieri rimane Angelo Trovato mentre Vito Signorelli passa da direttore sportivo a responsabile del settore giovanile.

L'estate è appena iniziata, vedremo cosa ci riserverà ancora il calcio mercato. Se il presidente ha voglia di riscattare la passata stagione i tifosi non aspettano altro che vederlo.


Nessun commento: