09/02/08

I Supereroi MuniciPali

Nella precaria e silenziosa Aci S. Antonio City, la vita della gente comune scorre con i soliti affanni quotidiani, abbandonata a se stessa da molto tempo.

Ma ci sono giorni in cui la popolazione riscopre di essere protetta e viziata.
Sono i giorni che precedono l'avvento della Dea Elezione, e che di solito avviene in questo periodo ogni 5 anni.
Gli abitanti della cittadina tornano a rivedere svolazzare nei loro cieli le ali protettive dei loro Supereroi Municipali. Ed è gioia negli occhi dei bambini.
Essi dopo un lungo periodo di letargo, escono fuori riacquistando i poteri perduti e iniziano a darsi battaglia per diventare i paladini dei santantonesi.
Per ottenere ciò cominciano a prodigarsi per loro mettendo a disposizione i propri superpoteri.
E come di solito accade coloro che aprono le danze alla disputa sono quei supereroi che fuori dal SuperPalazzo bramano di entrarvi con la benedizione della Dea.
Il ritorno dei Supereroi è stato sancito nei cieli quando è apparso il fascio di luce a forma di pipistrello invocante una petizione.
L'allarme proveniva dal tetro sobborgo di S.Maria La Stella e l'autore del richiamo è Joseph Robin Torrisi.
Egli ha infatti raccolto le urla d'aiuto provenienti dal degrado di via Nino Martoglio.
Da giorni ormai la situzione gravitava nella paura, gli abitanti erano costretti ad affrontare nel buio, pali della luce che piombavano a terra e fili elettrici impazziti che sbucavano come piovre dagli interstizi dell'asfalto.
Dentro il SuperPalazzo intanto l'allarme ha sconvolto la pigra quiete. Il Superman Pulvirenti e i suoi super-amici hanno capito che il giorno del ritorno è arrivato. Lo stesso capo degli Eroi Municipali, col peso della disavventura di Casalotto Park (quando nei panni di Alfred Kent i 2.500.000 euro di kriptonite lo allontanarono), ha pensato bene di intervenire immediatamente tentando di riscattarsi prima di andare al Pensionato dei Supereroi.
Così alla velocità della luce i super-amici hanno riportato alla normalità il borgo catturando i pali ribelli e uccidendo i tentacoli elettrici. La gente festante li ha rivisti volare via trionfanti.
Ma Robin non è ancora contento e tuona: "bisogna chiudere la fossa dello sgriccio che sta risucchiando grandi e bambini nelle profondità dell'oblio!"
I Supereroi del Palazzo avranno ancora molto da fare e lo sa bene l'uomo più veloce del pianeta Frank Flash Puglisi, che è corso da parte sua a raccontare alle tv locali il numero strabiliante di servizi sociali: i ragazzi con difficoltà delle scuole elementari e medie verranno accompagnati col pulmino-mobile e assistiti durante tutto il giorno anche senza l'aiuto della Regione.
E' stato così veloce che il servizio sociale è partito più o meno quattro mesi fa all'apertura delle scuole.
Intanto fuori dal Palazzo un'auto nera desta non poca preoccupazione: è la Batt-Mobile.
BattMan Cutuli con il superpotere di farsi batt..ere le man...i ad ogni occasione, sta attendendo di sorprendere tutti con il suo nuovo film "Battman e il Museo del Carretto Siciliano" prodotto dalla Etna Film Commission. Il film è candidato all'oscar per l'originalità dei costumi.
Ma altre sorprese ci attendono.
Abitanti di Aci S.Antonio City, potete dormire sonni tranquilli, i vostri eroi mascherati vegliano sulla vostra serenità pronti ad intervenire ogni qualvolta ne avrete bisogno.
Se dopo una giornata di duro lavoro rischiate di morire di sete ecco arrivare l'Incredibile Hulk DiStefano a dissetarvi. Se rimanete a piedi con la macchina, se vi rubano la borsetta, se dimenticate le chiavi di casa e rimanete fuori o vostro figlio piange perchè vuole un gelato, per qualsiasi cosa fate un fischio e il vostro eroe preferito volerà ad aiutarvi.
Fino alla disputa finale.

Riusciranno i nostri eroi a diventare i paladini della città?
Esistono comuni mortali capaci di battere i loro superpoteri?
E la popolazione di chi si fiderà?
Lo sapremo solo nelle prossime avventure de...
I Supereroi MuniciPali.


N.B.: Ogni riferimento a fatti e/o persone della vita reale è da considerarsi puramente intenzionale.

Nessun commento: