13/02/08

Il Pifferaio Libero

Sabato scorso si è presentato un nuovo movimento civivo ad Aci Sant'Antonio. Si chiama
Liberamente Insieme ed è pronto a conquistare anche i comuni vicini.
Il comitato promotore è formato dall'acese
Giuseppe Calì, dall'ex radicale Maurizio Quattrocchi, da Giuseppe Trovato e Rosi Longhitano.

Il movimento fa della gioventù il cuore pulsante.
Infatti il buon Giuseppe Calì ne decanta le virtù:
"...un gruppo nuovo per i giovani ma soprattutto un movimento giovanile e di aria fresca in questa ridente cittadina..."
Ma a dar manforte a questa pulcinaia ci pensa l'esperto dei giovani Maurizio Quattrocchi, forte delle sue battaglie fatte in passato nei banchetti, attirando ragazze e ragazzi con giuste cause che, oggi però, sono passate di moda e abbandonate in un cassetto.
Sono cambiati, probabilmente, gli argomenti ma la bravura da Pifferaio Magico non l'ha persa.
Oggi saltellando tra le piazze e i campi di calcio ha trovato una squadra pronta a sostenere un candidato sindaco di centrodestra e dice:
"Liberamente Insieme dà la possibilità a tutti, qualsiasi sia la colorazione politica di poter esprimere la propria idea. Liberamente nasce da un pensiero libero di alcuni giovani presenti in sala; il loro rapporto iniziò da un libero incontro di calcio, così, amichevolmente, da lì nacque quella voglia di creare, di scommettere per il paese. Ancora oggi loro insieme riescono a confrontarsi anche con gli altri e da lì esce fuori Liberamente Insieme"
Il movimento così come è liberamente aperto al dialogo con tutti i possibili candidati sindaco, così il loro logo è stato liberamente ispirato da quello del Partito della Libertà.

Infatti l'ospite illustre di sabato pomeriggio è
stato il deputato regionale Nino D'Asero (Forza Italia) che ha ammaliato i presenti con lo charme tipico del marketing di Arcore.
I giovani anche per lui rappresentano una risorsa.
Beh, a questo punto ci aspettiamo un giovane candidato sindaco o uno anziano con il lifting. Fa lo stesso!




Nessun commento: