07/11/08

Stancanelli vs Licandro

Catania: Dissesto si, dissesto no. Stasera dalle 20,00 il sindaco di Catania Raffele Stancanelli incontrerà i cittadini per discutere dei problemi finanziari del capoluogo etneo. A fare da contraddittorio ci sarà il Prof. Orazio Licandro dirigente del PdCI, il quale sostiene, al contrario del sindaco, che il dissesto è in realtà l’opportunità migliore di risanamento. Di Licandro ne avrete già sentito parlare in questo blog quando ho pubblicato il bellissimo articolo di Repubblica dove si raccontavano le numerose minacce che ha ricevuto per aver denunciato i buchi del Comune di Catania già in tempi poco sospetti.

Sarà un incontro interessantissimo, oltretutto è da apprezzare, di questi tempi, la disponibilità di Stancanelli a ricevere domande libere su un argomento così scomodo.

E' il secondo incontro che realizza su questo tema l'associazione Cittainsieme, il movimento di società civile più importante di Catania che dal 1987 si batte per la città facendo anche ottima informazione. Uno dei volti più significativi del movimento catanese è Padre Salvatore Resca che abbiamo visto intervistato qualche giorno fa da La7 nel servizio di Reality: Il Buio di Catania.

Per approfondire il dissesto catanese vi segnalo la rassegna web de Il Casalotto e l'apertura di annoZero che Marco Travaglio ha dedicato alla città dell'Elefante.

Dal player qui sotto dalle 20 potete vedere la diretta dell'incontro:





Lo streaming è curato dall'ottimo Leandro Perrotta.

Buona visione.

Nessun commento: