18/01/08

Clamoroso al Tupparello!

Questa volta l'Aci S. Antonio merita almeno una citazione positiva.

Domenica scorsa gli uomini di Santo Giuffrida hanno fatto l'impresa: hanno espugnato il Tupparello battendo per 1 a 0 l'Acireale.
Proprio quell'Acireale che negli anni 90 militava ancora in serie B. Adesso ragazzi parliamo d'eccellenza ma la vittoria nel derby è da festeggiare.
Tra l'altro il mister, da buon ex, ha realizzato un altro sgambetto ai granata dopo il pareggio dell'andata.
Il gol della vittoria è stato siglato subito dopo appena 3 minuti da Bognanni (lo stesso che segnò all'andata) e poteva anche raddoppiare. Per gli acesi l'ennesima debacle in casa.
Queste le parole dell'allenatore alla fine della partita
"Abbiamo giocato bene sul piano tattico - spiega - Sapevamo che loro erano più forti tecnicamente, e abbiamo provato a metterli in difficoltà col pressing, cercando di non farli ragionare. Mi pare che i miei ragazzi abbiano risposto bene. Non me la sento di dare giudizi sull'Acireale, dico però che noi stiamo facendo il massimo possibile con un organico ridotto all'osso. La squadra in campo si è mossa bene, e vincere qui è una soddisfazione, ma non perché io sia un ex, ma perché, da tecnico dell'Aci Sant'Antonio, vincere mi fa piacere. La squadra granata? L'ho detto, è una squadra che ha un buon organico, e farà bene soprattutto nei playoff".
Mentre al giovane presidente dell'Acireale, rag. Seby Massimino non gli è rimasto altro che prendere atto della sconfitta:
"Oggi ho visto una sola squadra in campo, ed era l'Aci Sant'Antonio - sbotta - Non so cosa sia accaduto, forse i ragazzi si sono cullati sul successo di Piraino; so solo che questa squadra non ha giocato. Mi auguro che i giocatori capiscano che devono dare sempre, tutti, il cento per cento. Amarezza accresciuta dal fatto che non siamo riusciti a sfruttare la sconfitta rimediata dal Castiglione, e dal fatto che abbiamo deluso anche i nostri tifosi, che oggi finalmente erano tornati a cantare, dopo il chiarimento avuto in settimana"
Per leggere i tabellini e la cronaca vai qui;

Per vedere le foto dell'incontro vai qui;

Per ricordare la partita d'andata vai qui;

Nessun commento: