10/02/08

Firmamento Santantonese

Marta Puglisi, 22 anni, santantonese. E' tra i 50 selezionati al XIX festival di Musicultura che si svolge in questi giorni a Macerata.
Dopo l'audizione ne passeranno 16 alla fase successiva. La giuria che li voterà sarà composta, tra gli altri da Franco Battiato, Edoardo Bennato, Teresa De Sio e Claudio Baglioni.
Ma i brani possono essere votati anche dal pubblico, tramite televoto di Radio Uno Rai e tagliando di Radiocorriere Tv.
Marta Puglisi comincia a cantare da giovanissima e con il gruppo dei Blacklight, riarrangia alcune cover partecipando a svariate manifestazioni di musica Rock tra cui il Rock Hinterland di Aci Sant'Antonio. Nell’estate del 2003 inizia a scrivere il suo primo brano e partecipa, insieme ai Blacklight, al “Girofestival”, approdando alla finale con il brano Lentamente (Parole di Marta Puglisi e musica di Davide Luciotto) svoltasi a Roma e trasmessa su Rai 3. Dopo questa esperienza si separa dal gruppo e consegue la maturità, si iscrive alla facoltà di Farmacia e riprende la sua carriera da cantautrice. La musica di Marta Puglisi racconta i sentimenti di una donna alla ricerca di una sua dimensione.
Nelle sue canzoni c'è molta musica melodica e si ispira a Elisa.
La sua esibizione sarà sabato 16 febbraio a partire dalle 21 e potremo vederla in diretta direttamente sul sito di Musicultura oppure sul sito www.graduus.it.
Facciamo il tifo per lei e speriamo di continuare a vedere su Casalotto Tv anche tutti gli altri artisti santantonesi:
gli Eirene ci sono già, ma aspettiamo il blues dei Malafruschi, il metal dei Black Roses (sperando che dopo lo scioglimento di novembre riprenderanno a suonare) e Aurelio Rapisarda che ha partecipato lo scorso novembre a Roma al XVI Gran Premio della Canzone Italiana “Vetrina per un Disco”.
E tutti gli altri, le nuove promesse e musicisti attempati. In attesa di vederli in un futuro festival santantonese li aspettiamo qui nella Casalotto-Vetrina della rete.




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Pace attutti!
Se possibile, vorrei sapere qualcosa sul discorso Rock Hinterland, che non vedo continuato sulla rete, e del quale, data la sua portata, si potrebbe volendo estendere a questa...(poi apparte l'essirisi fatti vilenu, o l'immancabile problema piccioli) chiedo comunque qualke tentativo e scambio possibile d'idee..Aci s.antonio almeno non è disattiva come le altre mi pare..olà!

Emilio R. ha detto...

Rock Hinterland non è continuato nella rete ma neanche dal vivo. Manca da diversi anni ed è un peccato. Caro anonimo se vogliamo scambiarci delle idee renditi almeno riconoscibile.

Fabio Leonardi ha detto...

ecco, l'idea sarebbe quella di prendere due piccioni con una fava, ambientandolo nel parco di Casalotto. L'impatto estetico sarebbe immenso ed il richiamo turistico si sentirebbe forte.
Mio frà mi diceva che l'organizzatore lasciava un pò a desiderare, ma fattivamente non sarà quello il problema no?? è il fatto che è privato il luogo? sia il Rock Hinterland causa di forza maggiore! sia fatto con la forza! meglio del non fare. e meglio dello sfascio e abbandono che lì c'è..

Emilio R. ha detto...

Infatti il Parco di Casalotto sarebbe perfetto per eventi simili. Il problema reale è che il parco va prima sistemato. L'iter è abbastanza lungo e le istituzioni sono in cancrena. Servirebbero idee e forze per sensibilizzare la cittadinanza.

Fabbio Leo ha detto...

AAAAAA!!! ci avevi già pinzaaato Tu??!
Io purtroppo son di Reitana, e per di più di lenta mobilità, ma rifletto sul fatto che tralaltro mi picerebbe sentire da chi sà, di quei Ragazzi in quegli anni novanta che stavano tessendo un nuovo Sogno...in quel caso sarei disponibile insieme ad un'altro paio di Santantonesi in gamba a mettere operazioni boschi puliti, alla lEGAMBIENTE.

Emilio R. ha detto...

Non è male come idea. Attualmente il Parco è diventato un cimitero di palme malate e cadono sempre più pezzi dai caseggiati. L'operazione ovviamente andrebbe accompagnata dal più grosso rumore mediatico.

Fabbio Leonard ha detto...

Io a Settembre non ci sarò, potremmo attivarci subito? Ma con legambiente di santantonio non hai rapporti?
Potrei cercare di coinvolgere il gruppo di Acireale, e cominciare già da subito a organizzare un evento..se vuoi che ci incontriamo magari, ti lascio l'msn che è favillaetna@hotmail.it

Emilio R. ha detto...

Ad Aci S.Antonio non c'è Legambiente. Cmq ci sentiamo su msn.