"La politica è un arte nobile, deve essere al servizio dei cittadini.
I funzionari sono i gregari dei politici per servire i cittadini"
Parole che, mi auguro, ad Aci Sant'Antonio si scolpiscano nela pietra perchè c'è tanto bisogno di quell'arte nobile.
Per il dott. Romano è e sarà un duro lavoro assistere e sottoscrivere le opere dell'amministrazione e della maggioranza santantonese che da quando si sono insediate fanno politica alla "viva il parroco".
E se ne sarà accorto subito il nuovo segretario, quando dopo la presentazione nella sala consiliare con i ringraziamenti e le parole di felicitazioni, ha trovato subito delle belle gatte da pelare.
Alla lettura dei verbali dei consigli precedenti, infatti l'opposizione, ha dovuto contestare alcuni di questi, perchè nel riassumerli, i dialoghi sono stati evidentemente superficiali e i verbali non riportavano in maniera esatta quello che era stato detto. Così il segretario, suo malgrado, si è dovuto subito mettere all'opera per rimodulare tramite le registrazioni tutti i verbali passati.
Sinceri Auguri Segretario!
Il suo curriculum.
Giuseppe Romano 55 anni di Catania, proveniente dai comuni di Maletto e Maniace. Sposato e padre di due figli, è laureato in scienze politiche e amministrative; ha ricoperto l’incarico di segretario generale anche a Tortorici, Valguarnera e Randazzo.
Dal 1993 al 1997 è stato pure sindaco di Centuripe.
Nessun commento:
Posta un commento