
un 8 allungato tra viale Cristoforo Colombo e via Cefalù dove verrà allargata la carreggiata per agevolare il doppio senso di marcia e allungato lo spartitraffico fino all'incrocio di via Tropea;
l'installazione di rotonde nelle vie:
Allegra Cuore (Acicatena) in prossimità del secondo ingresso dell'ospedale acese;
via Piano S.Giovanni, incrocio con via Tropea, (ex torchio);
via S. Giovanni incrocio con via S.Giovanni S Maria la Stella.la riqualificazione della rotatoria di via Pulica in contrada Colle del Gelsomino (Aci S. Antonio);
ma anche il rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale di metà dell’anello della circonvallazione di Aci S. Antonio.
Secondo gli amministratori il tutto dovrebbe servire anche per decongestionare la viabilità per l'Ospedale Santa Marta e S.Venera.
I comuni interessati alle operazioni sono Acireale, Acicatena e Aci S. Antonio con la partecipazione della Provincia.
Infatti il 27 novembre scorso al palazzo di città di Aci S.Antonio l'assessore provinciale alla viabilità Ottavio Vaccaro si è incontrato con le parti coinvolte rendendo operativo il gruppo tecnico che ha poi realizzato il progetto preliminare presentato dettagliatamente all'assemblea del "Patto delle Aci" il 3 dicembre ad Acireale, comune capofila. I dirigenti degli uffici tecnici dei tre Comuni coordineranno il team di lavoro.
Per realizzare queste "opere" quindi verranno utilizzati due milioni e 300mila euro, somme residue del fondo relativo al "Patto delle Aci", che, ricordiamo, aveva come finalità quella di valorizzare le risorse culturali, ambientali ed umane.
Attraverso interventi mirati alle Piccole e Medie Imprese l'obiettivo principale era quello di incrementare l'afflusso turistico nell'area del Patto.
Grazie alle rotonde quindi renderemo felici i turisti che quando arriveranno nelle terre di Aci potranno (inquinando) girare... girare... girare... girare... girare... girare... girare...

Nessun commento:
Posta un commento